GSS - BIBLIOTECA - GRUPPO SPELEOLOGICO SAVONESE

Cerca nel sito
Oggi è
sono le
Vai ai contenuti

Menu principale:

GSS - BIBLIOTECA

ATTIVITÀ
 
La Commissione Biblioteca è composta da: Enrico Massa, Rinaldo Massucco, Nicoletta Pastorino, Adele Sanna, Marisa Siccardi.
Opera nel locale Biblioteca per raccogliere, registrare e catalogare per argomento tutte le pubblicazioni in arrivo al GSS, spedisce le pubblicazioni prodotte dal Gruppo ed è a disposizione di soci e non soci che vogliono consultare o prendere in prestito i volumi.

Possediamo una Biblioteca Speleologica con oltre 5000 volumi, pervenuti non solo dall'Italia ma da tutto il mondo, in continuo aggiornamento.

Con il contributo della Regione Liguria e della Comunità Montana Alta Val Bormida abbiamo prodotto due libri, il primo, "Grotte e Carsismo dell'Alta Val Bormida" - La Bormida di Bardineto edito nel 1993 in cui in 180 pagine abbiamo raccolto i primi 25 anni di attività del GSS nel territorio carsico di Bardineto.
Il secondo "Grotte e Carsismo dell'Alta Val Bormida" - La Bormida di Millesimo è  stato stampato del 2004 e racchiude nelle prime 122 pagine, tutte le conoscenze delle altre aree carsiche dell'Alta Val Bormida da Massimino a Millesimo, e nelle successive 86 pagine l'aggiornamento delle nuove scoperte nell'area carsica di Bardineto.
GROTTE E CARSISMO DELL'ALTA VAL BORMIDA - La Bormida di Bardineto
GROTTE E CARSISMO DELL'ALTA VAL BORMIDA - La Bormida di Millesimo

Dopo aver realizzato i due itinerari carsologici sul territorio carsico di Bardineto, abbiamo redatto anche la guida cartacea di 64 pagine "Dall'acqua alle grotte: alla scoperta del carsismo e delle grotte di Bardineto" - Itinerari carsologici grazie al contributo della Regione Liguria e della Provincia di Savona in collaborazione con il Comune di Bardineto.
Dall’acqua alle grotte: alla scoperta del carsismo e delle grotte di Bardineto - Itinerari carsologici
Chiunque può consultare i volumi della biblioteca del GSS, se sei interessato, vieni a trovarci in sede al venerdì oppure contattaci:
 
Ultimo aggiornamento: 07/03/2017
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu