GSS - SCUOLA DI SAVONA E ALTA VAL BORMIDA - GRUPPO SPELEOLOGICO SAVONESE

IL CORSO
Commissione Nazionale Scuole di Speleologia
della Società Speleologica Italiana

Direttore della Scuola di Savona e Alta Val Bormida 2021-2023: I.T. Fabrizio Falco

La nostra scuola di speleologia, quale Scuola di Savona e dell'Alta Val Bormida della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia (CNSS) della Società Speleologica Italiana (SSI) ha moltissimi anni di esperienza (43 Corsi di primo livello) e può vantare Istruttori di Tecnica e Aiuto Istruttori omologati dalla CNSS della SSI.

La scuola del GSS, organizza ogni anno un Corso di Speleologia di primo livello, con lo scopo di avvicinare nuovi amici alla speleologia e prepararli all'attività tecnico-esplorativa di ricerca e documentazione.
La scuola di speleologia del GSS cura la competenza pratica degli Istruttori di Tecnica e degli Aiuto Istruttori con periodici allenamenti ed esercitazioni pratiche sia in grotta sia in palestra speleologica. Provvede inoltre a preparare tecnicamente i soci per superare gli stage di qualificazione per diventare A.I. o I.T.

Conduciamo un'intensa opera di divulgazione scientifica e culturale attraverso conferenze, proiezioni, lezioni e pubblicazioni, mirate anche alla sensibilizzazione riguardo ai problemi della conoscenza, della tutela e della salvaguardia delle grotte e del territorio carsico.
Chi volesse approfondire la conoscenza speleologica, al di là del corso di primo livello, sarà ovviamente bene accetto nel Gruppo e potrà partecipare alle attività di ricerca e documentazione seguendo tutte le normali attività dei soci durante le uscite pratiche che realizziamo ogni  domenica.

- Vorresti affrontare con nuove amiche ed amici incredibili AVVENTURE, impiegando il tuo tempo libero in un nuovo modo appassionante?
- Vorresti essere compartecipe di scoperte, esplorazioni e documentazioni di nuove grotte, un mondo inesplorato tutto da svelare, spesso a pochi chilometri da casa tua?
- Pensi di poter essere fedele al motto: "In grotta non lasciare nulla e prendi soltanto fotografie?"
allora...

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024